Questo Avviso spiega perché raccogliamo informazioni personali su individui e come usiamo tali informazioni,  Spiega la base giuridica per fare questo e dettaglia altresì i diritti che hai di sapere come le tue informazioni vengono utilizzate.

Questo Avviso copre MAF International e le sue agenzie sussidiarie – MAF International, MAF PNG Holdings Ltd, MAF Papua New Guinea Ltd, Christian Radio Missionary Fellowship Inc. e Blue Sky Aviation Co. Ltd. in relazione alla raccolta e all’utilizzo delle informazioni che ci fornite. Potremmo cambiare questo avviso di volta in volta. Se apportiamo modifiche significative, le pubblicheremo sul sito web o ti contatteremo direttamente. Controlla occasionalmente questa pagina per assicurarti di essere soddisfatto delle eventuali modifiche.

Se avete domande su questo avviso o riguardanti le vostre informazioni personali, vi preghiamo di contattare la nostra helpline all’indirizzo data.protection@mafintorg o per posta a MAF International, Operations Center, Henwood, Ashford, Kent, TN24 8DH, Regno Unito.

Che tipo di informazioni personali raccogliamo

Il tipo e la quantità di informazioni che raccogliamo dipende dal motivo per cui le stai fornendo, ad esempio:

  • Le informazioni che raccogliamo quando fai una richiesta o quando ci fornisci il tuo supporto, possono includere il tuo nome, la data di nascita, l’indirizzo email, l’indirizzo postale e il numero di telefono.
  • Se stai effettuando una prenotazione su uno dei nostri voli, ti viene chiesto di fornire nome, indirizzo e conferma dell’identità di tutti i passeggeri (sotto forma di passaporto o altre forme riconosciute di identificazione).
  • Se sei un candidato per un lavoro, le informazioni che ti vengono richieste sono quelle indicate nel relativo modulo e necessarie per elaborare la candidatura.
  • Se, a seguito di servizio o lavoro fornito, ci chiedi di effettuare un pagamento bancario sul tuo conto, raccogliamo i dettagli del tuo conto bancario, il nome e l’indirizzo. 

Come raccogliamo le informazioni

Potremmo raccogliere informazioni da voi ogni volta che ci contattate oppure ogni volta che avete qualche interazione con noi, ad esempio quando:

  • visitate il nostro sito web
  • volate con noi o accedi ad uno dei nostri altri servizi
  • lavorate o fate volontariato con noi
  • vi informate sulle nostre attività o servizi
  • vi registrate per ricevere notizie sulle nostre attività
  • pubblicate contenuti sul nostro sito Web / siti di social media
  • partecipate a un incontro con noi e fornirci informazioni
  • ci contattate in qualsiasi modo, tra cui online, e-mail, telefono, SMS, social media o posta

Da dove raccogliamo le informazioni

Raccogliamo informazioni:

  • In maniera diretta: quando dai direttamente a noi i tuoi dati, quando ci chiedi informazioni, quando prenoti o quando effettui un pagamento per un volo, quando partecipi ai nostri eventi o quando ci contatti per qualsiasi altra ragione.
  • In maniera indiretta: le tue informazioni possono essere condivise con noi da organizzazioni collegate, inclusi altri membri della MAF International partnership e MAF-US e MAF Canada, in conformità con le loro note sulla privacy che dovresti controllare quando fornisci i tuoi dettagli.
  • Quando hai dato ad altre organizzazioni il permesso di condividerlo: le tue informazioni potrebbero essere fornite da altre organizzazioni se hai dato a loro la tua autorizzazione. Potrebbe trattarsi di un’organizzazione benefica che collabora con noi o potrebbe essere quando acquisti un prodotto o un servizio da un’organizzazione di terze parti. Le informazioni che riceviamo dagli altri dipendono dalle tue impostazioni o dalle risposte alle opzioni che tu hai fornito.
  • Quando si utilizzano i nostri siti Web: consulta le informazioni sull’uso dei siti Web sotto tale rubrica.
  • Quando è disponibile sui social media: a seconda delle impostazioni o delle politiche sulla privacy che si applicano ai servizi di social media e di messaggistica che utilizzi, come Facebook, Instagram o Twitter, potresti darci il permesso di accedere alle informazioni da tali account o servizi.

Come usiamo le tue informazioni

Utilizzeremo le tue informazioni personali in vari modi, che riflettono la base giuridica applicabile al trattamento dei tuoi dati. Questi possono includere:

  • fornire le informazioni oppure i servizi che hai richiesto
  • confermare la tua identità al fine di volare con noi e / o il tuo diritto di volare in un altro paese
  • inviare comunicazioni, con il tuo consenso, che potrebbero essere di interesse incluse le informazioni sui nostri servizi e attività
  • adempiere ai propri obblighi in base a qualsiasi contratto tra di noi
  • cercare le proprie opinioni sui servizi o sulle attività che svolgiamo in modo da poter apportare miglioramenti
  • mantenere i nostri registri organizzativi, assicurandoci che sappiamo come preferisci essere contattato
  • elaborare delle domande di lavoro

La nostra base legale per elaborare le tue informazioni

L’utilizzo dei tuoi dati per le finalità sopra indicate è lecito perché si applica una o più delle seguenti condizioni:

  • Nel caso in cui ci abbia fornito informazioni allo scopo di richiedere informazioni o di richiedere che noi portiamo a termine un servizio per te, procederemo sulla base del fatto che ci hai fornito il consenso a utilizzare le informazioni a tale scopo, in base al modo in cui ci hai fornito le informazioni.  Puoi revocare il consenso in qualsiasi momento inviandoci un’email a data.protection@mafint.org. Ciò non influirà sulla liceità del trattamento dei tuoi dati prima che il tuo consenso venga ritirato e attivato.
  • È necessario per noi conservare e utilizzare le tue informazioni per adempiere ai nostri obblighi in base ad un contratto stipulato con te o per la dilligenza dovuta di comune accordo prima di stipulare un contratto.
  • È necessario rispettare i nostri obblighi legali.
  • Laddove lo scopo del nostro trattamento è la fornitura di informazioni o servizi all’utente, possiamo anche fare affidamento sul fatto che è necessario per i tuoi interessi legittimi che forniamo le informazioni o il servizio richiesto, e dato che hai fatto la richiesta, presumeremo che non vi sia alcun pregiudizio nel soddisfare la tua richiesta.

Come tuteliamo la sicurezza delle tue informazioni

Comprendiamo l’importanza di proteggere i tuoi dati personali e adottiamo tutte le misure appropriate per salvaguardarli. Ad esempio, tutte le e-mail inviate dalla nostra organizzazione sono crittografate e i nostri server dispongono di adeguati livelli di sicurezza per fare il nostro meglio per prevenire gli attacchi informatici.

Garantiamo sempre che solo le persone autorizzate abbiano accesso alle tue informazioni, il che significa che chiunque abbia accesso è adeguatamente formato per gestire le tue informazioni.

Nessuna trasmissione di dati su Internet può tuttavia essere garantita al 100%.  Pertanto, mentre ci sforziamo di salvaguardare le tue informazioni, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni che fornisci online e ciò comporta un livello di rischio a tuo carico.

Chi ha accesso alle tue informazioni?

  • Terze parti che forniscono servizi per noi, ad esempio assicuratori. Selezioniamo con cura i nostri fornitori di servizi di terze parti. Forniamo a queste terze parti le informazioni necessarie per fornire il servizio. Abbiamo accordi in essere che richiedono loro di operare con la stessa nostra cura sulla protezione dei dati.
  • Terze parti in relazione alla ristrutturazione o alla riorganizzazione delle nostre operazioni, ad esempio se ci uniamo con un’altra organizzazione di beneficenza. In tal caso adotteremo misure per garantire che i tuoi diritti alla privacy siano protetti dalla terza parte.

A causa della diversità delle nostre operazioni, le informazioni che ci fornisci possono essere trasferite in paesi al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE), che non sono soggetti alle stesse norme sulla protezione dei dati applicabili nel Regno Unito.  Rispettiamo i nostri obblighi ai sensi del GDPR assicurando che le informazioni abbiano una protezione equivalente come se fossero detenute all’interno del SEE.  Facciamo questo assicurando che le terze parti che elaborano i tuoi dati al di fuori del SEE beneficino di una determinazione dell’adeguatezza per scopi GDPR e / o, ove opportuno, abbiamo stipulato un Accordo di condivisione dei dati che contiene clausole modello UE.

Potremmo anche divulgare le vostre informazioni personali se dovessimo farlo in base a qualsiasi obbligo legale e potremmo utilizzare dati esterni ai fini della prevenzione delle frodi e della riduzione del rischio di credito, o laddove ciò non violerebbe i vostri diritti, ma è necessario e nell’interesse pubblico.

Oltre a questo, non condivideremo le tue informazioni con altre organizzazioni senza il tuo consenso.

Mantenere le informazioni aggiornate

Apprezziamo molto se ci fai sapere quando cambiano i tuoi dati di contatto. Puoi farlo contattandoci a: info@mafitaly.org.

Uso del nostro sito web

Questo avviso, insieme ai termini e alle condizioni pubblicati sul nostro sito Web (www.mafint.org) stabilisce le regole generali e le politiche che regolano l’utilizzo del nostro sito Web. A seconda delle tue attività quando visiti il nostro sito web, ti potrebbe essere richiesto di accettare termini e condizioni aggiuntivi.

Come la maggior parte degli operatori di siti Web, raccogliamo informazioni non identificative personali del tipo che i browser Web e server in genere rendono disponibili, come il tipo di browser, la lingua preferita, il sito di riferimento e la data e l’ora di ogni richiesta di visitatore.  Il nostro scopo nel raccogliere informazioni di identificazione non personale è capire meglio come i nostri visitatori utilizzano il suo sito web.

Alcuni visitatori dei nostri siti Web scelgono di interagire con noi in modi che ci richiedono di raccogliere informazioni di identificazione personale come l’indirizzo IP (Internet Protocol).  La quantità e il tipo di informazioni che raccogliamo dipende dalla natura dell’interazione.  Ad esempio, chiediamo ai visitatori che si iscrivono a un blog di fornire un nome utente e un indirizzo email.

Il nostro servizio può contenere collegamenti a siti esterni che non sono gestiti da noi.  Se fai clic su un link di terze parti, sarai indirizzato al sito di quella terza parte.  Ti consigliamo vivamente di rivedere l’informativa sulla privacy e i termini e le condizioni di ogni sito che visiti.  Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti, prodotti o servizi di terzi.

Possiamo raccogliere statistiche sul comportamento dei visitatori del nostro sito web. Potremmo visualizzare queste informazioni pubblicamente o fornirle ad altri, ma non riveliamo alcuna informazione di identificazione personale.

Per arricchire e perfezionare la tua esperienza online, utilizziamo i cookie, ovvero una serie di informazioni che un sito Web memorizza sul computer di un visitatore e che il browser del visitatore fornisce al sito Web ogni volta che il visitatore torna.  Utilizziamo i cookie per aiutarci a identificare e monitorare i nostri visitatori, il loro utilizzo del nostro sito Web e le loro preferenze di accesso al sito web.

Se non si desideri che i cookie vengano inseriti nei propri computer, puoi impostare il browser in modo da rifiutare i cookie prima di utilizzare i nostri siti Web, con l’inconveniente che alcune funzionalità dei nostri siti Web potrebbero non funzionare correttamente senza i cookie di aiuto.  Continuando a navigare nel nostro sito Web senza modificare le impostazioni dei cookie, l’utente riconosce e accetta l’uso dei cookie.  Si prega di leggere la nostra politica sui cookie qui www.mafint.org.

Informazioni per i bambini

Siamo coscienti del fatto che molte famiglie che lavorano con noi hanno figli.  Laddove appropriato, chiederemo il consenso di un genitore o tutore per raccogliere informazioni sui minori (minori di 18 anni).

Per quanto tempo manterremo le tue informazioni

Terremo le tue informazioni personali per tutto il tempo necessario per l’attività in questione.  A titolo di esempio, conserviamo i registri delle donazioni fatte per almeno sei anni nel Regno Unito, in modo che possiamo adempiere ai nostri obblighi statutari ai fini fiscali; in altri paesi questo periodo potrebbe essere più lungo.

Ogni dipartimento ha stabilito politiche di conservazione conformi a questo documento e pubblicate nel manuale appropriato.

I tuoi diritti

Hai il diritto di richiedere dettagli sulle attività di elaborazione che eseguiamo con le tue informazioni personali attraverso la creazione di una Richiesta di accesso per soggetto.  Tali richieste devono essere in forma scritta.  Maggiori dettagli su come effettuare una richiesta e sulla procedura da seguire sono disponibili nella nostra Politica sulla protezione dei dati. Per effettuare una richiesta, contattaci all’indirizzo info@mafitaly.org.  Hai anche i seguenti diritti:

  • il diritto di richiedere la rettifica di informazioni inesatte o non aggiornate;
  • il diritto alla cancellazione delle informazioni (noto come “diritto all’oblio”);
  • il diritto di limitare il modo in cui trattiamo e utilizziamo le tue informazioni; e
  • il diritto di richiedere che le informazioni dell’utente siano fornite in un formato sicuro e adatto al riutilizzo (noto come “diritto alla portabilità”);
  • diritti in relazione al processo decisionale automatizzato e alla profilazione, compresa la profilazione a scopo di marketing.

Tutti questi diritti sono soggetti a determinate garanzie e limiti o esenzioni, ulteriori dettagli dei quali possono essere trovati nella nostra Politica sulla protezione dei dati.

Per esercitare uno di questi diritti, è necessario contattare il team di protezione dei dati all’indirizzo sopra indicato.

Se non sei soddisfatto del modo in cui abbiamo elaborato o gestito le tue informazioni, puoi presentare un reclamo all’Ufficio del Commissario responsabile delle informazioni.

 

Modifiche alla presente Informativa sulla Privacy

Questo avviso può essere cambiato di volta in volta.

Se apportiamo modifiche significative, pubblicheremo questo sui nostri siti Web o ti contatteremo direttamente usando le informazioni che ci avrai fornito.

Si prega di controllare questo avviso ogni volta che si considera di fornire le informazioni personali a noi.

Modifiche all’informativa sulla privacy

Sebbene la maggior parte dei cambiamenti possa essere di secondaria importanza, MAF International può modificare la sua Informativa sulla privacy di tanto in tanto, e a sola discrezione di MAF International.

MAF International incoraggia i visitatori a controllare frequentemente questa pagina per eventuali modifiche alla sua politica sulla privacy.  L’uso continuato di questo sito dopo qualsiasi modifica alla presente Informativa sulla privacy costituirà l’accettazione di tale modifica.