Lavora con noi

Lavorare con la MAF è un’avventura. La nostra visione è vedere le persone isolate trasformate fisicamente e spiritualmente nel nome di Cristo. Vuoi farne parte?

Perché lavorare con MAF?

Ogni giorno, in tutto il mondo, avviene la trasformazione fisica e spirituale, a lungo termine, delle comunità aiutate dalla MAF.

Succede mentre lavoriamo con altre missioni, con le chiese locali, con le organizzazioni di soccorso e sviluppo e con le singole persone quando portiamo loro il Vangelo, quando trasportiamo aiuti e personale medico e ancora materiale e personale per costruire nuove strutture educative o di sviluppo.

Ogni 4 minuti un aereo MAF decolla o atterra.

Ognuno di questi voli porta aiuto, speranza e guarigione alle persone bisognose: vuoi essere parte anche tu di questa meravigliosa opera?

Chi cerchiamo?

Per l’opera in Italia.

MAF-Italia è al momento a corto di personale e senza una struttura ben popolata non può svolgere i compiti necessari per reclutare, inviare e sostenere personale per questa esenziale opera per il Signore.

Cerchiamo personale di fede Evangelica che possa lavorare a pieno tempo e/o part-time per MAF Italia, per ricoprire le varie posizoni dell’associazione.  In particolare cerchiamo personale disposto a ricoprire l’incarico di:

  • Presidente
  • Segretario-Tesoriere
  • Responsabile del reclutamento e delle risorse umane
  • Responsabile delle comunicazioni
  • Responsabile del fundraising

Non cerchiamo personale altamente qualificato, ma è necessario che i candidati sentano la chiamata per quest’opera e che facciano parte di una Chiesa Evangelica.

Per l’opera all’estero.

Stiamo cercando piloti esperti, tecnici-specialisti in manutenzione velivoli e professionisti della gestione delle nostre attività e dell’assistenza del nostro personale all’estero.

I requisiti fondamentali sono:

  • Cerchiamo Cristiani Evangelici, con un coinvolgimento attivo nella loro chiesa di origine ed una convinta chiamata personale a lavorare nell’opera missionaria con la MAF, supportati dalla chiesa di provenienza
  • I candidati devono anche essere disposti ad intraprendere le attività di raccolta fondi e l’invio di comunicazioni periodiche per far crescere la propria base di sostenitori in Italia

Gli incarichi all’estero prevedono di norma una durata di 4 anni, ma a volte sono disponibili posizioni a breve termine o per attività di volontariato; consulta l’elenco delle posizioni disponibili riportato di seguito. (link a “Elenco posizoni disponibili, aggiornato a Aprile 2018”)

Elenco posizioni disponibili, aggiornato a Maggio 2018: Download

Nel caso in cui fossi interessato ad operare con la MAF sei pregato di scaricare e compilare il modulo “Enquiry form” (se sei pilota anche il modulo “Aviation experience form”) ed inviarlo via e-mail a lucaguadagno@mafitaly.org insieme ad una lettera di presentazione da parte degli anziani o dei responsabili della tua Chiesa.

 

Enquiry form: Download

Aviation experience form: Download

Clicca qui per maggiori informazioni sulla posizione di pilota: Download

Clicca qui per maggiori informazioni sulla posizione di tecnico-specialista: Download